Il fitness si muove in palestra

BODY SCULPT

OBIETTIVO

Body Sculpting è una attività di allenamento finalizzato alla formazione e al mantenimento di un fisico asciutto ma allo stesso tempo muscoloso, con particolare attenzione al controllo del peso e alla componente cardiovascolare.

DESCRIZIONE

Gli esercizi da svolgere hanno lo scopo di tonificare i vari distretti muscolari attraverso l'utilizzo di sovraccarichi. L'insieme di queste attività che vengono eseguite permettono di rendere molto tonica la muscolatura, e nel contempo assicurare maggiore elasticità e forza.

L'attività è inoltre nello stesso tempo aerobica e cardiovascolare; ne risulta inoltre un miglioramento del metabolismo basale delle persone in modo da tenere sotto controllo il consumo delle calorie giornaliere, riducendo nel contempo il tessuto adiposo.

Infine, ulteriore beneficio da non sottovalutare è che si riesce ad ottenere un buono stato di salute e mantenere il fisico longilineo e asciutto.

ORARI

Lunedì - Mercoledì - Venerdì

20:00 - 21:00

L'ISTRUTTORE

federico.jpg

Allenatore CONI di Pesistica e Cultura Fisica (FIPCF)

Diploma di istruttore di Functional Training (ASI)

Diploma di istruttore di PowerPump (FIF)

Diploma di istruttore Aquagym (Nonosolofitness)

Sono Federico Canova, istruttore di Body Sculpt.

Da anni collaboro con la palestra Aquarius e porto avanti questo corso con entusiasmo e carica.
 

Il Body sculp mette insieme le caratteristiche del body building e dell'aerobica, tanto lavoro accompagnato dalla musica e dal divertimento.

PROVARE PER CREDERE!