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AQUARIUS SRL SSD

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE n.679/2016 (GDPR)

 

00. Introduzione

La presente informativa è resa da AQUARIUS ASD SSD,(d'ora in avanti: "Aquarius") in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (d’ora in avanti: “Regolamento”), considera la privacy e la tutela dei dati personali uno degli obiettivi principali della propria  attività. La invitiamo, dunque, prima di comunicare qualsiasi dato personale al Titolare, a leggere con attenzione la presente Nota Informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) perché contiene informazioni importanti sulla tutela dei Suoi diritti.

I dati raccolti sono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, ai sensi dell’art.6 comma 1 lettera a) e b) del Regolamento.

Il trattamento dei dati avviene con modalità manuali, telematiche e informatiche; sono adottate misure di sicurezza atte ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, di distruzione o perdita, di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio limitatamente ai soli dati strettamente necessari ad instaurare il rapporto di associazione con l’erogazione dei relativi servizi.

Tale conferimento costituisce requisito necessario e la sua assenza implica l’impossibilità di instaurare il rapporto di associazione con l’erogazione dei relativi servizi o semplicemente un rapporto associativo utile all’invio di informative gratuite.

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01. Categorie di dati trattati.

La società AQUARIUS  tratterà i seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici e recapiti (es: Nome, Cognome, recapiti di residenza, data e luogo di nascita, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo email);

  • Annotazioni minimali inerenti dati sensibili (es: state di salute), riferiti direttamente da Lei a personale qualificato (per maggiori dettagli si rimanda al par.02 punto “b)” e par.05 della presente nota)

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02. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati.

I dati forniti sono trattati per le seguenti finalità:

a) per l’adempimento degli obblighi di legge, da un regolamento, da una normativa comunitaria, amministrativi e comunque previsti nell’ambito del rapporto sportivo dilettantistico;

b) per la gestione del rapporto con AQUARIUS  e per l’erogazione dei servizi previsti. Alcuni servizi richiedono l’acquisizione minimale di dati sensibili (es: stato di salute), che dovranno essere comunicati direttamente da Lei al suo “Trainer” o “Personal Trainer” (vedere par.05 della presente nota informativa).

c) per l’invio di comunicazioni informative, istituzionali e promozionali relative alle nostre attività e convenzioni stipulate con terzi;

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03. Categorie di soggetti terzi a cui i dati possono essere comunicati.

Per l’esecuzione del rapporto e l’adempimento di obblighi di legge, AQUARIUS potrà comunicare i dati personali alle seguenti categorie di soggetti:

  • Enti di Promozione Sportiva o Federazione sportiva di cui farà parte a seguito dell’iscrizione (es: ASC, FIGS);

  • Consulenti e Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;

  • Autorità pubbliche, laddove ne ricorrano i presupposti.

Tali soggetti tratteranno i dati nel rispetto del regolamento UE 679/2016 e di altra normativa specifiche in cui possono ricadere.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede in cui vengono erogati i servizi.

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04. Modalità del trattamento ed accesso ai dati

AQUARIUS  tratta i dati personali in conformità all’art 6 comma 1 lett. a), b) del Regolamento.

I dati raccolti mediante la compilazione di moduli cartacei o form online sono trattati in forma elettronica e mediante

sistemi informativi di natura gestionale.

I dati sono accessibili esclusivamente da parte di incaricati, adeguatamente formati ed informativi circa le loro mansioni e

le attività ad essi consentite sul dato raccolto, che operano per conto di AQUARIUS e che sono destinatari di istruzioni e

compiti impartiti dal responsabile del trattamento.

Il titolare del trattamento tratterà i dati per le finalità sopra indicate perseguendo i propri interessi legittimi che non vanno

a prevalere sugli interessi o i diritti e le libertà dell’interessato.

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05. Servizi offerti: “Trainer” e “Personal Trainer”.

AQUARIUS mette a disposizione dei propri clienti che ne facciano richiesta un servizio che prevede l’assegnazione di

un Trainer che seguirà il cliente, fornendogli programmi di allenamento personalizzati e dandogli supporto tutte le volte in

cui ne abbia bisogno. Qualora si richieda di usufruire di tale servizio, esso comporterà il trattamento dei suoi dati per le

finalità riportate al punto b) della sezione “Finalità e base giuridica del trattamento dei dati” della presente Nota

informativa. Tali dati sensibili saranno trattati esclusivamente dal personale che La seguirà direttamente, che

preventivamente è stato formato ed informato sulle politiche di privacy adottate da AQUARIUS. I dati sensibili richiesti

sono limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per i quali sono trattati: ossia consentire una corretta erogazione dei

servizi da parte del personale qualificato (es: “Trainer”). I dati saranno archiviati e protetti in apposito archivio dedicato.

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06. Durata del trattamento e periodo di conservazione dei dati.

Di seguito i periodi di utilizzo e conservazione dei dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:

  • i dati trattati per l’esecuzione del rapporto CON AQUARIUS e per i servizi sottesi saranno conservati fino  a 10 anni dalla data di termine dell’ultimo rinnovo, salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire a AQUARIUS la difesa dei propri diritti;

  • i dati trattati per consentire la prova dei servizi offerti saranno conservati per 1 anno.

  • i dati trattati per l’adempimento di obblighi di legge saranno conservati da AQUARIUSnei limiti previsti dalla legge;

  • i dati saranno trattati per l’invio di comunicazioni informative, istituzionali e promozionali fino all’eventuale revoca del consenso prestato per tale scopo;

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07. Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità.

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR.

A titolo esemplificativo, ciascun interessato potrà:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;

  • qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali;

  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;

  • ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;

  • ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;

  • ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.

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08. Diritto di opposizione.

Ciascun interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare. In caso di opposizione, i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Per le modalità

  • revoca del consenso

Nel caso in cui sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ciascun interessato potrà, altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato.

  • revoca del consenso in relazione al trattamento effettuato per finalità di marketing.

Con riferimento al trattamento dei dati per le finalità c) di cui al suddetto paragrafo “Finalità e base giuridica del trattamento”, ciascun interessato potrà revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato ovvero opporsi al loro trattamento, attraverso apposita richiesta.

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09. Diritto di proporre reclamo al Garante.

Inoltre ciascun interessato potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante, accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.

L’esercizio dei diritti dell’interessato è gratuito.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 18 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato da almeno uno dei titolari della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia del documento di riconoscimento.

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10. Nominativi ed indirizzi del Titolare e del Responsabile del trattamento.

 

Titolare del trattamento dei dati (sede legale):

Nominativo: PROSPORT TORINO S.R.L.

Indirizzo: Corso Duca Degli Abruzzi, 6 – 10128 Torino

P.IVA 10134480010 – REA TO 1108231

email: prosporttorino@libero.it

info@squashpoint.it

con Legale Rappresentante nella persona del Sig. Barmasse Alessandro

 

Responsabile del trattamento dei dati:

Nominativo: Sig. Andrea Marchioli

Indirizzo: Via Pinelli, 4/A – 10144 Torino

Tel: +39 011.48.52.32

email: prosporttorino@libero.it

 

Sede Palestra “SquashPoint Fitness Club”:

Indirizzo: Via Pinelli, 4/A – 10144 Torino

Tel: +39 011.48.52.32

Cel: +39 339.593.22.71

email: info@squashpoint.it

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INFORMATIVA SUI COOKIES

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